BLOG

16 Luglio 2024

Apre a Partinico la casa di cura Santa Chiara

NEWS

biba-admin

0

Affidata all’esperienza internazionalmente riconosciuta dell’ex primario di Diabetologia dell’ospedale Civico di Partinico, Vincenzo Provenzano, e sotto la direzione sanitaria della figlia Francesca Gaia Provenzano, la casa di cura Santa Chiara è stata realizzata dall’ingegnere Angelo Sapienza, per mettere l’alta sanità a disposizione di chiunque.

La struttura, specializzata in diabete e obesità, infatti, è stata accolta positivamente da tutta la comunità, ma anche da molte autorità politiche, per le sue caratteristiche: fornire in modo più agevole e veloce, le migliori cure a un costo pari a quello del tariffario regionale, offrendo un’ampia gamma di servizi sanitari in regime di ricovero per la medicina generale, day hospital, day surgery autonomo e servizio ambulatoriale all’avanguardia.

La sfida lanciata dal direttore sanitario Provenzano è quella di offrire un modello che possa essere di ispirazione per il pubblico, per far fronte alle emergenze legate soprattutto alle lunghe liste di attesa e ai viaggi della speranza dei pazienti costretti a varcare i confini regionali per poter usufruire di cure adeguate alle loro esigenze.

Un’opportunità di collaborazione tra pubblico e privato unica nel suo genere e che richiama un tema delicato e al centro del dibattito politico. Tra gli ospiti, infatti, erano presenti il dirigente generale del Dasoe Salvatore Requirez e il direttore del Dipartimento per la pianificazione strategica dell’Assessorato regionale alla Salute Salvatore Iacolino, che hanno sottolineato l’importanza che ricopre la clinica sul territorio e l’attenzione della Regione verso il suo operato.

X
X